top of page

Trofeo Karate Kid: la Toukon Karate-do di Velletri prima società classificata


Domenica 18 ottobre presso il PalaBandinelli di Velletri si sono svolte le competizioni di karate valevoli per la conquista del Trofeo Karate Kid promosso dall’Ente di Promozione CSEN. La gara, aperta agli atleti preagonisti e Esordienti A, ha visto la partecipazione di circa 250 karateka accompagnati dagli allenatori che si sono cimentati nelle diverse prove previste in linea con i regolamenti della Federazione. A conquistare il Trofeo Karate Kid è stata la società veliterna Toukon Karate-do che ha trionfato nella categoria preagonisti e nella categoria Handykarate, dedicata agli atleti con disabilità, un frutto della sperimentazione del Toukon intrapresa già da anni nell’ambito del CSEN.

Chiara Leoni oro e Mammucari Federico argento

Grande soddisfazione è stata espressa dal Maestro Luca Nicosanti e dal suo collaboratore Lorenzo Pulicati per i risultati raggiunti dagli atleti che hanno dimostrato passione, competenza, tenacia e tanta voglia di divertirsi. Nella categoria Samurai, i più piccoli a gareggiare, un ringraziamento va a D’Agapiti Pierpaolo, Ficcardi Gianmaria, Mancini Diego, Ognibene Matteo, Scavo Federico, Pontecorvi Riccardo, Belelli Gabriele. Nella categoria Bambini, vanno i complimenti a Leoni Chiara, Mammucari Federico, Vita Leonardo e Popa Davide. Nella categoria Ragazzi, un plauso va a Polizzi Eliana, Silvestrini Alessandro, Pontecorvi Enrico, De Angelis Lorenzo, Nicosanti Ester, Iannaccone Maria, Matteo Capri, Annibali Lorenzo, Marchegiani Daniele, Pepe Giorgia, Musilli Federica, Marsella Francesco, Rea Veronica.

Grande soddisfazione hanno dato anche le prestazioni degli atleti agonisti che si sono cimentati nelle prove di kata e kumite: Anusca Paolo, Giorgia Dell’Elice, Iannaccone Walter, Della Vecchia Matteo, De Angelis Gabriele, Benghea Claudia e Leoni Francesco. Nella prova riservata agli atleti con disabilità si sono cimentati con successo i seguenti atleti del Toukon, ormai collaudati anche a livello internazionale: Alfonsi Daniele, Di Cocco Valerio, Sambucci Luca, Cellucci Mirko, Spallotta Federico, Vetri Simone e Spallotta Marco. Il Toukon porta a casa anche un 2° posto per la squadra dikumiteEso A costituita da De Angelis e Leoni

Post in evidenza