top of page

Il TOUKON ALLE FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO


Un anno che si appresta a finire con risultati di calibro per gli atleti del Toukon, alcuni dei quali si sono conquistati la partecipazione alla finali del Campionato Italiano di Kumite categoria Eso B di kumite che si è celebrato sabato 28 maggio nell’imperante PalaPellicone di Ostia, all’interno del Centro Olimpico Federale.

Prima partecipazione al Campionato Italiano per tutti e tre gli atleti Gabriele De Angelis, Matteo Cecchetti e Paolo Anusca che sono saliti sui tatami con la giusta competenza dalla loro parte che, purtroppo, non è bastata per superare l’emozione che li ha colti quando hanno calpestato i tatami, quelli che hanno visto i più grandi campioni del karate. Un punto di partenza, questo- sottolinea il maestro Luca Nicosanti- istruttore e preparatore degli atleti del Toukon- un punto di partenza dal quale partono per arrivare a conquistare questo ambito podio. Positivo comunque il bilancio che ha visto gli atleti protagonisti in categorie costituite da numeri record.

Paolo Anusca ha condotto comunque un’ottima gara, venendo fermato all’hantei per giudizio arbitrale con l’atleta che salirà sul terzo gradino del podio.

Gabriele De Angelis che in questo anno sportivo ha conquistato diversi podi in occasione di alcune gare del circuito federale si è ben destreggiato sul tatami superando ben due turni e fermandosi all’hantei per giudizio arbitrale.

Matteo Cecchetti, in vantaggio per tutto l’incontro subisce la rimonta dell’avversario e si ferma al primo turno.

Al termine di questo Campionato Italiano gli spiriti guerrieri del Toukon, non si arrendono e ripartono da qui per andare avanti e raggiungere nuovi orizzonti.

Post in evidenza
Post recenti