top of page

IL TOUKON KARATE VOLA ALLE FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO CADETTI E JUNIORES


Grandi risultati per la squadra agonistica del Toukon karate-do che ha partecipato ai campionati regionali di karate per la categoria cadetti e juniores guadagnandosi l’accesso alle finale del campionato italiano che si disputerà nel centro Olimpico Fijlkam di Ostia. Una sola serie A per gli atleti agonisti di karate e esclusivamente riservata alle cinture marroni e nere. Una sfida che mira sempre più ad un lavoro di qualità per il quale il Toukon si prodiga rimanendo sempre in linea con i livelli di prestazione federali.

Domenica 14 aprile presso il Palaghiaccio di Ariccia si sono affrontati sul tatami i migliori atleti di kumite della categoria juniores provenienti dalle società federali del Lazio per assegnare i titoli di campione regionale e per qualificarsi alla finale.

Corposo il bottino del Toukon in questa fase di qualificazione e molto soddisfatto il Maestro Luca Nicosanti per i risultati conseguiti dagli atleti della categoria juniores:


- Nicosanti Ester appartenente ancora alla categoria cadetti, si cimenta in questa categoria superiore come da regolamento, cede il passo solo alla finale concludendo con una preziosa medaglia di bronzo


- De Angelis Gabriele, atleta juniores, disputa un’ottima gara e conquista una pregevole medaglia d’argento

- De Angelis Lorenzo guadagna l’accesso alla finale disputando una gara interessante dominando tutti gli incontri e conquistando la medaglia d’argento

- Macrì Claudia 5° posto che si cimenta nel kumite ma che allo stesso tempo si allena e si forma anche nel kata.

Non arrivano i risultati sperati in questa occasione per Merolle Nadia, Lambertucci Matteo e Capri Matteo che perdono la possibilità di essere ripescati,

Corposo ed anche prezioso il bottino di medaglie anche perché vale la qualificazione ai campionati italiani conquistata da Ester Nicosanti, Gabriele De Angelis e Lorenzo De Angelis che insieme a Francesco Leoni,  qualificato di diritto per l’oro conquistato nel 2018, rappresenteranno la città di Velletri alle finali del campionato italiano juniores che si svolgeranno nel mese di maggio presso il Centro Olimpico federale di Ostia.

Domenica 5 maggio, invece è stata interamente dedicata alla qualificazione per il campionato Italiano della categoria cadetti di kumite. A pochi passi dal centro olimpico federale Fijlkam di Ostia, si sono disputati gli incontri del campionato regionale valevoli per la qualificazione secca al campionato italiano federale che contempla la sola serie A.

Corposo e soddisfacente il bottino portato casa dal Toukon karate-Do :

- medaglia d’oro e titolo di campione regionale per Lorenzo De Angelis che aveva già brillato nella categoria juniores


- medaglia d’argento per Federica Musilli che cede il passo solo in finale


-medaglia di bronzo per Merolle Nadia che vince gli incontri e conquista il terzo posto pagando la confusione tecnica dell’avversaria con la quale perde l’accesso alla finale.


-medaglia di bronzo per Matteo Capri che dimostra una crescita tecnica ed una maggiore maturità sul tatami.

Grazie ai risultati degli atleti, la società del maestro Nicosanti si guadagna un ottimo terzo posto nella categoria femminile.

Per una defaillance di salute non raccoglie il risultato sperato in questo caso Ester Nicosanti che si rifarà alle finali della categoria juniores conquistata nello scorso mese d’aprile.

Bravi ragazzi!!! Ripartiamo da qui

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page