top of page

TOUKON KARATE-DO SEMPRE IN PRIMA LINEA



Ricominciamo pian piano con tutti gli impegni sportivi che vedono alternarsi competizioni, allenamenti intersociali e federali.

Settimane intense di lavoro fruttuoso, con il sudore che solca il viso e grandi obiettivi all’orizzonte. Una maratona di eventi ha visto protagonisti gli atleti del Toukon karate-do di Velletri che hanno continuato a lavorare secondo gli stringenti protocolli. Un primo importante e storico successo è stato il risultato conquistato dall’atleta agonista del parakarate Valerio di Cocco, giovane diciassettenne, che ha superato brillantemente l’esame per il conseguimento della cintura nera, la prima cintura federale per un atleta in carrozzina, importante perché va a segnare un punto di crescita per un’atleta più volte campione italiano di categoria. Il Toukon si fregia anche di un egregio arbitro federale Lorenzo Picca che in questo periodo ha confermato la propria vocazione per questo ruolo così prezioso. E poi, la qualificazione regionale per i giovani cadetti nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Velletri dove il Toukon vive tutta la sua vita operativa alternando tutti gli allenamenti settimanali.




Prima prova assoluta federale per Emanuele Maira e Fattinnanzi Lorenzo che non temono questo importante tatami e sfruttano ogni secondo di gara. Ben 2 incontri vinti per Maira che purtroppo non gli valgono la qualificazione alla finale del campionato. Nessuna qualificazione anche per Fattinnanzi anche se per entrambi i giovani atleti è di fondamentale importanza il bottino di esperienza. Prima prova regionale anche per Sciullo Aurora che conferma i frutti di un percorso di crescita qualificandosi alle finali nazionali del campionato italiano che si disputeranno tra qualche settimana e conquistando una rilevante medaglia di argento.

In questa staffetta di eventi e competizioni richiede attenzione anche il Trofeo di karate Città di Roma, nell’ambito del quale si sono testati sia gli atleti agonisti di primo livello per il kumite che gli altri che si sono cimentati nel kata.


Come consuetudine, ormai da tempo, una fase della gara particolare è stata dedicata alla specialità del parakarate, ovvero quella dedicata agli atleti con disabilità di diversa tipologia che si affrontano sui tatami secondo il regolamento del karate adattato.



Un bel bottino da portare a casa nelle diverse specialità ed una brillante occasione di test in occasione delle prossime fasi di campionato.

Per il Kumite:

Ester Nicosanti 2 posto 🥈

Riccardo Bianchi 1 posto 🥇

Leoni Francesco 1 posto 🥇

Ricci Vanessa 3 posto 🥉

Per la specialità Kata

Sambucci Francesca 1 posto 🥇

Ripani Giulia 1 posto 🥇

Dominizi Aurora 2 posto 🥈

Petrella Gabriele 2 posto 🥈

Mastrostefano Emanuele 3 posto 🥉

Per il Parakarate

Mirko Cellucci 1 posto 🥇

Spallotta Marco 2 posto 🥈

Zampini Simone 1 posto 🥇

Spallotta Federico 1 posto 🥇





Tanti obiettivi raggiunti per il Toukon karate-do e nuovi percorsi da esplorare attraverso la passione per le arti marziali, di qualità, inclusiva e creativa, una passione che si celebra presso i locali del Palabandinelli e che poi si espande sul territorio nazionale ed internazionale secondo i calendari che ora ricominciano a intensificarsi.

Il Toukon continua ora a lavorare sulle prossime importanti competizioni come su una rilevante proposta per tutto il territorio che a breve sarà pubblicizzata. STAY TUNED!













Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page