Misure Anti-Covid per l’accesso ai locali dell’ASD:
In considerazione dell’emergenza sanitaria, per la sicurezza di ognuno, dovranno essere SEMPRE rispettate in maniera puntuale le seguenti regole:
resta obbligatorio l’uso della mascherina all’arrivo al centro sportivo, fino a quando non abbia inizio la pratica sportiva e, altresì, immediatamente dopo la conclusione della stessa;
All’arrivo dovranno essere igienizzate le mani utilizzando i detergenti installati e forniti all’ingresso della struttura;
1.
L’accesso al palazzetto sarà registrato in un apposito “registro delle presenze”, dove si annotano gli atleti coinvolti nel contatto, il tecnico, la data e la durata dell’attività;
Dovrà essere rispettata la distanza di 1m negli spazi comuni.
3.
Il dojo e i locali annessi in concessione all’ASD sono igienizzati al termine di ogni turno di allenamento.
Ottimizzando e velocizzando i tempi di permanenza, potranno essere utilizzati gli spogliatoi prima e dopo l’attività riponendo tutto in un sacchetto igienico da riporre nel proprio borsone ovviamente rispettando il distanziamento di almeno 1m negli spogliatoi come negli spazi comuni.
5.
per ogni soggetto sportivo coinvolto, verrà rilevata la temperatura corporea, e sarà impedito l’accesso all’impianto sportivo, in caso di temperatura >37,5°C. Pertanto, si consiglia di monitorare il proprio stato di salute prima di recarsi agli allenamenti, preoccupandosi di comunica alla dirigenza situazioni o stati particolari.
Al primo accesso e successivamente, ogni volta in cui si riprendono gli allenamenti anche dopo una sola assenza, l’atleta o il genitore per i minorenni dovranno consegnare la dichiarazione sottoscritta che alleghiamo di seguito.
2.
Sarà regolamentato l’accesso sull’area di allenamento, per assicurare il rispetto delle misure di sicurezza previste. Oltre all’abbigliamento adeguato alla disciplina dovranno essere indossate delle ciabatte che si utilizzeranno esclusivamente per il tragitto dallo spogliatoio al dojo.
4.
Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse fino a nuove precisazioni statali. È stato predisposto un’ingresso ed una uscita diversa per garantire il rispetto della sicurezza. Pertanto, i genitori degli atleti più piccoli si recheranno all’ingresso ufficiale predisposto dell’ASD per affidare gli atleti al personale incaricato per poi riprenderli in custodia al termine dell’allenamento.
6.