top of page

IL TOUKON ALL’OPEN D’ITALIA DI KARATE



Mentre fervono i preparativi per la partenza del progetto finanziato da Sport e Salute di cui il Toukon è capofila con il progetto PES Velletri, continuano gli importanti impegni sportivi per l’associazione sportiva veliterna che vede la sua sede operativa presso il PalaBandinelli di Velletri.

Una rappresentativa della squadra agonistica di karate guidata dal maestro Luca Nicosanti ha rappresentato la società e la città di Velletri in occasione dell’importante Open d’Italia Adidas Fijlkam di Karate, un’importante gara a cui possono partecipare solo gli atleti più rappresentativi a partire dalla cintura marrone e nera.



Gara intensa che a partire da sabato 23 aprile ha visto protagonisti gli atleti più giovani appartenenti alla categoria esordienti: ottima la prestazione di Emanuele Maira che sfiora il podio e si piazza al 5 posto cedendo nella parte finale dell’ultimo incontro. Buona anche la prestazione per Sciullo Aurora che si ferma per una bandiera di scarto con l’avversaria sul giudizio finale al termine dell’incontro terminato 0-0. Domenica 24 aprile sui tatami della Playhall di Riccione si sono affrontati gli atleti delle categorie seniores, juniores e U21. Esordisce Riccardo Bianchi che vince il primo incontro e il secondo, cede purtroppo al terzo incontro con un atleta di ottimo livello che esce di scena per un infortunio. Gara sfortunata anche per Emanuele Leoni che si ferma al secondo incontro.

Sul far della sera è la volta di Ester Nicosanti che accede ai ripescaggi ed arriva ai piedi del podio, sfiorando il terzo posto per una tecnica attribuita all’avversaria che fa la differenza. Comunque, un prezioso piazzamento al 5 posto per l’atleta veliterna novizia nella categoria U21.

Una bella ed intensa trasferta in cui la squadra del Toukon è cresciuta e si è resa più compatta e coesa, unita ancora di più nella passione del karate.



Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page