GLI ATLETI DEL TOUKON AL TOUR DEL MEDITERRANEO DELLA PRESTIGIOSA NAVE VESPUCCI
- Toukon
- 30 mag
- Tempo di lettura: 1 min

SABATO 31 maggio a Civitavecchia, nell’ambito del progetto legato al Tour del Mediterraneo della prestigiosa Nave Amerigo Vespucci si è tenuto un importante evento con un focus sull’inclusione delle diverse disabilità con un convegno e dimostrazioni sportive inclusive a cui sono stati convocati anche gli allievi del Toukon karate-do insieme ad una ristretta rappresentativa di atleti con disabilità del parakarate e unitamente ad altre associazioni più rappresentative di altri sport. Discipline e atleti convocati alla presenza del Ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli e il sottosegretario di Stato al Ministero della difesa Isabella Rauti per dare segno del grande lavoro promosso e realizzato dalle associazioni sensibili e professionalmente focalizzate sulla piena inclusione, con la grande ambizione di segnare una strada che sia sempre più inclusiva.
Un’occasione prestigiosa per la delegazione dell’associazione veliterna che è stata chiamata ad esibirsi alla presenza delle alte istituzioni, delegazione guidata in questa occasione dall’insegnante tecnico Ester Nicosanti con i seguenti atleti: Daniele Alfonsi, Mirko Cellucci, Valerio Di Cocco, Federico Spallotta, Davide Rinaldi, Luca Sambucci e Alessandro Accardo.

Pienamente condivise le parole del Ministro Locatelli “Tante discipline, tanti atleti, un unico messaggio: lo sport è di tutti e per tutti. Quando si creano occasioni di condivisione e visibilità per i talenti di ogni persona, si costruisce davvero una società più inclusiva”, che ringrazia chi ogni giorno rende possibile tutto questo.

Il Toukon karate-do è presente anche in questa occasione a dimostrazione dell’impegnativo percorso da realizzare, un percorso che richiede una sinergia di intervento a supporto delle famiglie e delle associazioni che operano per le pari opportunità, molto spesso con tanta fatica.
Comentarios